Brexit: Theresa May esce sconfitta dal Parlamento, sono 118 i deputati conservatori che hanno votato contro.

may brexit(ASI) Londra – Theresa  May esce definitivamente sconfitta dal Parlamento inglese, a Westminster con ben 432 voti contrari, a fronte di soli 202 a favore, dal dato emerge inoltre un dato catastrofico nella maggioranza essendo  118 i deputati conservatori che hanno votato contro il primo ministro.

Sconfitta per il Primo Ministro inglese scontata e attesa dall’opposizione del parlamento inglese che ha alzato un vero e proprio muro, una disfatta alimentata dall’alleanza di fatto fra i conservatori favorevoli a un nuovo “People’s Vote”, un nuovo referendum che ridia voce al popolo; oltre che dagli alleati unionisti nordirlandesi del Dup.

Theresa May ha chiesto alle opposizioni di presentare una mozione di sfiducia sul suo governo per discuterla domani e valutare quindi se l’esecutivo ha la maggioranza.

L’obiettivo della sinistra è di mettere in minoranza l’esecutivo e andare rapidamente a elezioni anticipate. Difficilmente questo accadrà, in quanto i conservatori, pur scontenti della Brexit della loro stessa premier, non hanno intenzione di rischiare la sfiducia consegnando il Paese  a Corbyn, considerato un pericoloso estremista di sinistra.

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere