×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
La Cina ammonisce gli Usa a non interferire nei suoi affari interni
(ASI) Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Ma Zhaoxu , in una dichiarazione rilasciata oggi , ha detto: “La Cina esprime la sua indignazione e la sua forte obiezione per l' incontro che il presidente americano Barack Obama ha avuto con il Dalai Lama”.
"Tale atto ha grossolanamente interferito negli affari interni della Cina, ferendo i sentimenti del popolo cinese e danneggiando le relazioni sino-americane",

"Chiediamo agli Stati Uniti di prendere immediatamente e seriamente in considerazione la posizione della Cina. Invitiamo gli Usa a non interferire negli affari interni della Cina e di cessare ogni supporto alle forze anti-cinesi separatiste che cercano l''indipendenza del Tibet'” .

Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Ma Zhaoxu ha ribadito: “ La questione riguardante il Tibet è una questione che attiene esclusivamente agli affari interni della Cina. Il Dalai Lama è un esiliato politico a causa del suo impegno in attività secessioniste in nome della religione.
Per cui l'incontro che il Dalai Lama ha avuto con il presidente Obama, viola gravemente le norme che regolano i rapporti internazionali ed è andato pure contro i reiterati impegni assunti dal governo degli Stati Uniti con la Cina, che erano tesi, da entrambe le parti, a favorire lo sviluppo e il miglioramwnto della relazioni Cina -USA”.

Continua a leggere