Venezuela: presidente Maduro invita popolazione a prepararsi a difendere il Paese e garantire la pace

Maduroa(ASI) Il presidente venezuelano Nicolas Maduro è tornato a rivolgersi alla popolazione invitandola a prepararsi a difendere il paese per garantire la pace in ogni circostanza, ventilando la possibilità di attacchi da parte di paesi della regione.

 

In occasione del Congresso bolivariano dei popoli, che si è svolto a Caracas, il primo mandatario ha detto che se a breve dovessero verificarsi avvenimenti tragici i cittadini dovranno scendere in strada e realizzare una rivoluzione ancora più radicale”.

Allo stesso modo il governo ha invitato la popolazione e le Fanb, le Forze armate nazionali bolivariane, a tenersi pronti per garantire la pace in qualsiasi circostanza ricordando che l’80% dei cittadini è contraria ad ogni ingerenza straniera.

Nel suo intervento Maduro ha anche critica il presidente colombiano Ivan Duque invitandolo a non intromettersi più negli affari del Venezuela.

Il successore di Chavez ha anche ricordato che nei giorni scorsi il vicepresidente brasiliano Hamilton Mourao ha detto che in Venezuela ci sarà un colpo di stato e che nel caso il suo paese è pronto ad intervenire militarmente.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere