moaverokenya(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha ricevuto oggi alla Farnesina il Vice Presidente della Repubblica del Kenya, William Ruto.

 

In una prima parte della riunione, svoltasi a “quattr’occhi”, il Ministro Moavero, ascoltato il Vice Presidente Ruto, lo ha ringraziato per quanto stanno facendo le Autorità del Kenya per le ricerche della volontaria Silvia Costanza Romano e ha confermato la forte aspettativa italiana al massimo e solerte impegno in vista della sua rapida liberazione, sottolineando quanto l’Italia tenga all’attenta tutela della sua incolumità.

Nel corso della riunione, poi allargata alle rispettive delegazioni, il Ministro Moavero e il Vice Presidente Ruto hanno avuto un articolato scambio di vedute sui principali temi bilaterali, anche alla luce dei seguiti che l’Italia è determinata ad assicurare alla Conferenza per l’Africa, tenutasi alla Farnesina il 25 ottobre scorso. Inoltre, hanno affrontato i vari temi regionali di comune interesse.

Ruto e Moavero hanno, infine, convenuto di dar vita, in tempi brevissimi, a un “meccanismo”  stabile e strutturato di consultazione e coordinamento permanente, al fine di guidare l’azione bilaterale in tutti i settori di reciproco interesse, in maniera da instaurare efficaci forme di stretta collaborazione. Al riguardo, si punta alla firma di un apposito Memorandum congiunto, su cui già stanno lavorando i Ministeri degli Esteri dei due Paesi.

 

 

 

Fonte e foto: www.esteri.it

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.