Il Presidente della Repubblica, Mattarella, ha ricevuto al Quirinale, in visita ufficiale, il Presidente della Repubblica Federale di Somalia, Mohamed Abdullahi Mohamed

ItaliaSomalia(ASI) Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale, in visita ufficiale, il Presidente della Repubblica Federale di Somalia, Mohamed Abdullahi Mohamed, intrattenendolo successivamente a colazione. Era presente il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re.

 

  • Il Presidente della Repubblica Federale di Somalia giunge al Palazzo del Quirinale (Porta Principale - Cortile d’Onore - Vetrata) e viene ricevuto dal Presidente della Repubblica.

    Terminate le presentazioni, i due Capi di Stato prendono posto sul tappeto e si predispongono per gli Onori militari da fermo da parte di un reparto schierato con bandiera e banda.

    Esecuzione degli Inni nazionali somalo ed italiano.

    Sala del Bronzino

    Presentazione dei rispettivi Seguiti e foto di rito davanti alle Bandiere

  • 13:30

    Belvedere superiore al Torrino - Ha inizio la colazione

  • 14:30

    Belvedere inferiore al Torrino - Il Presidente della Repubblica Federale di Somalia prende congedo dal Presidente della Repubblica e raggiunge la Vetrata, da dove, ricevuti i prescritti onori, lascia il Palazzo del Quirinale

 

 

 

Fonte video: https://youtu.be/yDBjsle6a94

Continua a leggere