Venezuela. Ambasciata USA chiede a presidente Maduro di permettere arrivo aiuti umanitari
636386689993894948 AP Venezuela Political Crisis(ASI) L'ambasciata statunitense a Caracas ha chiesto al presidente venezuelano Nicolas Maduro di permettere l'ingresso nel paese degli aiuti umanitari data la difficile situazione che vive il Paese indio-latino.
L'ambasciata statunitense ha spiegato che questi aiuti comprenderebbero anche medicinali, ovvero quei beni, opportuno sottolineare che proporio gli Usa ed i suoi alleati non stanno inviando per via regolare in Venezuela.
Fino ad oggi Maduro ha sempre respinto l'ipotesi di ricevere aiuti umanitari, mentre i governi di Colombia e Brasile, confinanti con il Venezuela, hanno deciso di creare strumenti di accoglienza e aiuto - ma anche di controllo - per i cittadini in fuga dal paese.
Da tempo Washington ha sanzionato il governo di Caracas e congelato i beni a diversi personalità venezuelane; è inoltre alla guira del movimento di pressione politica composta da 16 paesi della regione che nelle scorse settimane ha annunicato che potrebbe non riconososcere l'esito delle presidenziali del prossimo 20 maggio.
 
 
Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia
 
 

Continua a leggere