alfano3 copy(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in missione in Colombia e Brasile da oggi al 24 febbraio. A Bogotà il ministro Alfano porterà una concreta testimonianza del sostegno italiano alla fase post-conflittuale che sta attraversando la Colombia e discuterà con le Autorità locali di come accrescere le relazioni economico-commerciali.
Sono in programma incontri con il ministro degli Esteri, il ministro dell’Energia, il ministro del post-conflitto e il presidente della Repubblica. La tappa in Brasile conferma il rilancio delle relazioni bilaterali tra i due Paesi e punta a rafforzare la nostra presenza economico-commerciale e approfondire i maggiori dossier internazionali e regionali (con particolare attenzione alla situazione venezuelana). Il ministro Alfano avrà incontri istituzionali a San Paolo (Sindaco della città), Brasilia (presidente della Repubblica, ministro degli Esteri, ministro della Giustizia, ministro della Programmazione Economica e ministro della Difesa), Belo Horizonte (dove inaugurerà la nuova sede del Consolato d’Italia alla presenza del governatore dello Stato del Minas Gerais) e Rio de Janeiro.

 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.