×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Danimarca: Barfoed nuovo leader del partito conservatore

(ASI) I rappresentanti del Parlamento membri del Partito dei Conservatori, la principale formazione di centro destra danese, hanno eletto il 53enne Lars Barfoed come nuovo segretario del partito lo scorso 13 gennaio, come comunica in una nota il quotidiano Copenhagen Post.

Barfoed, attuale ministro della Giustizia, prende il posto di Lene Espersen, che ufficialmente si è dimessa dal suo incarico durante un incontro tra i colleghi di partito.
“Umilmente accetto questa avvincente sfida” ha detto Barfoed. “Sono molto compiaciuto della fiducia che il partito ha riposto in me, ma sono consapevole delle sfide che ci attendono d’ora in avanti”
In breve tempo dopo che la Espersen ha annunciato le proprie dimissioni, è stato chiaro che l’unico candidato possibile sarebbe stato Barfoed, dopo che Brian Mikkelsen, attuale ministro del Commercio, ha deciso di ritirare la propria candidatura.
“Sono veramente contenta di vedere che Lars Barfoed è stato eletto come leader di partito, con il pieno supporto del gruppo maggioritario” ha dichiarato infine Lene Espersen.

 

Continua a leggere