Il Pungitopo

lepenmakro(ASI) Al di là dei suoi contenuti politico-ideologici, per altro molto seri, la disputa elettorale in atto in Francia metterà gli elettori d'oltralpe il prossimo 7 maggio di fronte ad una scelta epocale fra i candidati: Le Pen e Macron.

renzihofer(ASI) Il 4 dicembre è a suo modo una data fatidica e simbolica allo stesso tempo. In Austria si ritorna a votare dopo le irregolarità accertate che in una democrazia compiuta, qual è quella austriaca, richiedono le ripetizione delle elezioni presidenziali.

nopres(ASI) In USA le elezioni hanno decretato a grande maggioranza la presidenza a Trump, ma miglia di manifestanti stanno protestando e vogliono cacciarlo via perchè lo giudicano un reazionario ed un anti democratico.

(ASI) "Fa caldo, governo ladro!".  Sono le prevedibili ed  istintive reazioni deglli italiani all'ennisima ingiusta gabella imposta  da un esecutivo che - si ricordi - governa senza mandato elettorale. 

(ASI) In più occasioni Hitler disse che il trattato di Versailles preparava la guerra. Nethanyau oggi, dice che l'accordo sul nucleare iraniano "avvicina la guerra" . C'è qualche differenza fra le due affermazioni?

(ASI) Un tempo si diceva che la " la volontà del sovrano è di per se stessa legge". Oggi i sovrani non sono più principi di sangue,  ma principi… della finanza.

Proseguono senza sosta le indagini della polizia tedesca sulla sorte della iscrizione in ferro battuto, posta all'ingresso del campo di concentramento (Konzentrationslager) di Dachau e rubata all'inizio di novembre.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.