Fidarsi di Draghi? Secondo Francesco Cossiga no.

cossigadraghi copy(ASI) Spettabile Redazione di Agenzia Stampa Italia.  Vi scrivo perchè, navigando su internet, ho trovato un video che riporta un intervento andato in onda il 24/01/2008,  nella trasmissione di Rai "Uno Mattina", condotta da Luca Giurato.

Chi parla è il  Presidente Emerito della Repubblica Francesco Cossiga (Sassari 1928 – Roma 2010). Nella dichiarazione  l'illustre personaggio ha fatto alcune considerazioni su Mario Draghi che oogi, a distanza di 10 anni, rischiano di apparire profetiche.  Il Presidente  allora giudicava negativamente la figura di Mario Draghi (ancora per poco) presidente della Banca Centrale Europea.  Secondo Voi risponde pienamente la descrizione fatta da Cossiga? Ogni dubbio è lecito, anche se di dubbi ne rimangono pochi... purtroppo.

Basta ascoltare il contenuto dell'intervista qui allegata che ho trovato su youtube  https://youtu.be/pdJ1JW-v_VI https://youtu.be/pdJ1JW-v_VI

Massimo Bianchi

 

 

 

 

* Nota, ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale  non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo -  rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore  delle dichiarazioni  e/o  di chi  ci ha fornito il contenuto.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 

 

 

Continua a leggere