Marcia del ritorno. Il silenzioso sterminio del popolo palestinese da parte dell'esercito israeliano: 35 morti e 4100 feriti

(ASI) Ciò che i media occidentali nascondono è la drammatica  situazione al confine fra Gaza ed Israele dove in tre sole settimane l'esercito israeliano ha represso anche brutalmente le manifestazioni dei palestinesi. Bilancio ad oogi, 35 morti e 4.100 fra i  palestinesi, 0 morti e 0 feriti tra gli israeliani.

Se non si ferma questa escalation di morte le vittime palestinesi, drammaticamente  aumenteranno. Perché l'occidente ed il Papa tacciono? Sconcertante il silenzio degli organismi internazionali, dell'ONU e dell'organizzazioni umanitarie, sempre, giustamente, solleciti a denunciare i crimini contro l'umanità (ed i crimini contro i palestinesi come sono classificabili?)? Perché nessuno  si muove? Perché nessuno  si adopera per la pace e per fermare la violenza in quella terra martoriata? Perché non si riesce ad accordarsi affinchè ci siano due Stati in pace? Perché non si ferma questo sterminio? Domande che impongono  risposte immediate da parte della diplomazia! Basta stragi impunite! Basta con la politica dei due pesi e due misure!

 

lettera firmata

 

 

==============================================

* Nota, ASI precisa: la pubblicazione di un articolo nelle lettere in redazione  non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo -  rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Per quanto riguarda questo articolo, la responsabilità è di chi  ci ha fornito il contenuto.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 

 

 

 

 

Continua a leggere