Maimone: Berlusconi e le donne, altro che maschilista!

Berlusconi e le donne, altro che maschilista!

(ASI) Riconoscere che la maternità costituisca un serio impegno per  la donna, non significa deprezzare le donne, anzi valorizzarne il momento più significato della loro vita , come ha fatto Silvio Berlusconi, riconoscendo la delicatezza della condizione dell’attesa di un figlio da parte dell’Onorevole Giorgia Meloni.

Nessuna protesta femmnistica potrà deviare il significato reale delle affermazione di Berlusconi , senza scadere nella mera e  semplice retorica .
> La strumentalizzazione politica c’era da aspettarsela , come è avvenuto in altre situazioni , anche se legate ad altre dimensioni , che nulla avevano a che fare con l’impegno politico.                

Occorre tenere ben presente come,  guardando l’assetto dell’organizzazioane del partito politico “Forza Italia”, salti subito agli occhi il valore e l’importanza attribuita all’impegno delle donne, alcune ritenute leve imprescidibili dell’attività politica.

Si evince come il Cavaliere , oltre ad offrire  ampio spazio alle donne, si affidi , in modo imparziale,  allo loro sensibilità che nasce dalla cultura materna insita nell’animo delle donne, senz’altro inconfutabile,  oltre che alla loro intelligenza riconosciuta ed ampiamente apprezzata , come i fatti ben dimostrano.
Difatti, non si può assolutamente negare che donne di grande spessore culturale ed umano affianchino  Berlusconi.

Basti pensare all’ Onorevole Deborah Bergamini, la quale  cura la comunicazione e lo fa ponendo particolare attenzione  alla ponderatezza delle affermazioni che riguardano la vita politica,   attenta ad una comunicazione che fa proprio l’aspetto della relazione interattiva  con l'interlocutore e della reciprocità  del rispetto delle idee altrui.
Ha sostituito, migliorando le strategie,  la vecchia guardia che dirigeva la comunicazione del Presidente,  apportando quel senso critico e quella visione al  femminile della vita comunicazionale del  partito, dandogli un’anima ed una vena umanitaria di cui è necessario l’apporto quando si parla della vita politica dei cittadini , della loro necessità di essere considerati il soggetto propulsivo dell’azione politica.
Si è trattato, di un’azione di unanizzazione da parte di Berlusconi dei toni del dialogo politico , affidandolo ad una donna, di cui non solo aprrezza, ma sinceramente ammira l’intelligenza e la sua indiscutibile capacità di veicolare messaggi che arrivino alle corde del cuore dei cittadini , come sa fare una donna che non  vuole tralasciare nessuno.
Da qui la stima dimostrata da Berlusconi all’intuizione sorprendente delle donne e alla loro cultura umana.

Un’ altra donna stimata dal Cavaliere è , senz’altro, l'Onorevole Maria Stella Gelmini,  la quale si adopera con grande competenza politica e strategica nel creare  progetti ed iniziative atte  a realizzare una visione politica aperta  ad ogni possibile apporto perché sia realizzato il principio  dell’accoglienza delle  molteplici istanze provenienti  dalla società civile .

Maria Stella Gelmini si prefigge di realizzare, in tal modo, un  partito aperto a tutti, eliminando le distanze tra il cittadino e la politica .

Non meno rilevante è l’impegno affidato da Berlusconi  alla Senatrice Maria Rosaria Rossi, la quale si occupa di tutto ciò che riguarda  l’organizzazione del partito. Donna di raffinata intelligenza, che poco si fa vedere , la quale ha le chiavi dell’ organizzazione dell intero apparato di Forza Italia. 

Si tratta di  donne,  quindi,  che dirigono le sorti del  partito.

Altro che maschilista , Berlusconi considera le donne capaci di intelligenza politica ed a loro affida ambiti strategici , come pochi leader fanno .

Ciò significa,  indiscutibilmente,  che Berlusconi, oltre a stimare le donne, ha  compreso il valore che esse rappresentano  per lo sviluppo della vita politica e, conseguentemente,  dell’intera società umana.

Biagio Maimone
Direttore Comunicazione
Retewebitalia. net

 

==============================================

*ASI precisa: la pubblicazione di un articolo nelle lettere in redazione  non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo -  rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Per quanto riguarda questo articolo, la responsabilità è di chi  ci ha fornito il contenuto.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...

Commissione politiche Ue: monitoraggio delle foreste europee. Audito il Presidente del Gran Paradiso

(ASI) Roma - “Si è svolta ieri l'audizione del Presidente del Parco del Gran Paradiso Mauro Durbano, in rappresentanza di FEDERPARCHI, nella XIV Commissione Politiche dell'Unione Europea alla Camera dei Deputati ...

Palestrina – Bruni e Toppi (Noi Moderati): “Oggi una bella notizia per la nostra coalizione”

(ASI) Roma - “Il 25 aprile è veramente una giornata di festa importante per la nostra nazione, è nostro dovere ricordarla e festeggiarla nel migliore dei modi.  Oggi riceviamo comunicazione, attraverso una ...

Tutti i premiati della Terza Edizione Premio "Censorino Teatino" nel convegno "Pace per la Palestina"

(ASI) Chieti - Nel pomeriggio di martedì 23 aprile 2024,  si è svolto presso la Sala Conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti l'evento culturale "Pace per la Palestina", con la premiazione ...

Kelany, Sbardella, Amorese, De Priamo, Speranzon: attacco di Montanari al Secolo d'Italia. Esprimiamo la solidarietà al giornale.

(ASI) il commento sopra le righe di Tommaso Montanari espresso sui social nei confronti del giornale Secolo d'Italia ha fatto scattare la solidarietà del partito Fratelli d'Italia  al ...

 Bonazzi (FSI-USAE): “ Stop al numero chiuso a Medicina. Era ora,  sono anni che noi andiamo sostenendone la necessità in tutte le sedi.”

(ASI) "Apprendendo dell’adozione  da parte del  Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato - praticamente all'unanimità – di un  testo base per andare verso lo  Stop ...

Precari Regione, via ad assunzioni Asu. Falcone: «Create condizioni per dare dignità a migliaia di lavoratori»

(ASI) Palermo  - «L'emanazione dell'ultima circolare avvia definitivamente l'assunzione a tempo indeterminato degli Asu negli enti locali e nelle Asp della Sicilia. Questo era uno dei principali impegni da ...

L'Impresa di fare Impresa: Le imprese storiche di Napoli, la Pasticceria Agrillo. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Le imprese storiche di Napoli, la Pasticceria Agrillo. A cura di Maddalena Auriemma

La “Liberazione” nel deserto: un altro 25 aprile senza futuro

(ASI) “Aprile è il mese più crudele”, scrive T.S. Eliot nella sua magistrale opera “La terra desolata”. Il 25 aprile di ogni anno conferma e dà voce corposa a questa verità. ...

Avv. Trisciuoglio: il 9 ottobre non fu devastazione. La Cassazione annulla la sentenza della Corte di Appello di Roma resa nei giudizi abbreviati a carico di Toia, Savaia e Ursino.

(ASI) "Annullamento totale con rinvio. Un trionfo a lungo atteso. È stata una accesa e dura battaglia iniziata con l’essere succeduti alla scelta capestro ed improvvida del rito abbreviato nei ...