Dimissioni del Governatore Visco, Auriemma (Italia Morale): "Stipendi milionari e truffa cittadini deve andare in galera".

(ASI) "Dimissioni del Governatore Visco, Auriemma (Italia Morale): Stipendi milionari e truffa cittadini deve andare in galera.

E' il cav. Mario Lorenzo Auriemma, Segretario Nazionale del movimento Italia Morale a dichiarare che Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia S.p.A., viene pagato 495mila euro l'anno, per aver il compito garantire la vigilanza sugli istituti di credito, per evitare gestioni scorrette e a tutelare i risparmiatoti.
La tutela del risparmio è un bene non solo costituzionale ma al centro delle politiche governative, e per questo che il governo dovrebbe creare un fondo per le vittime delle truffe del sistema creditizio insieme alla restituzione dei risparmi bruciati.
Chiediamo oltre alle dimissioni immediate del governatore della Bankitalia Visco e del Presidente della Consob, una commissione parlamentare d'inchiesta che indaghi sull'operatore di Bankitalia e sul funzionamento del sistema del credito italiano.
Ma occorre - conclude Auriemma - perseguire gli autori della mala gestione con il pugno di ferro, assicurandoli una volta per tutte alla galera. Si deve dare il segnale che chi si attribuisce stipendi milionari e truffa cittadini deve pagare".

E' quanto dichiara in una nota inviata in redazione il Cavakier Auriemma, segretario nazionale di ITALIA MORALE.

 

===================

*ASI precisa: la pubblicazione delle lettere in redazione non significa necessariamente condivisione dei contenuti delle stesse, che lo ribadiamo: rappresentano pareri e posizioni esclusivamente personali,  per cui ASI declina ogni responsabilità.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

Continua a leggere