(ASI) Si e' svolto a Roma , recentemente un incontro di consultazione tra una delegazione della missione della lega dei paesi arabi guidata dal vice Ambasciatore Zouari Zouheir ed una delegazione del consiglio direttivo e soci della Co-mai. L'intento è quello di prosequire ed intensificare la già proficua collaborazione fra i due organismi. Sono stati numerosi gli incontri gà svolti tra la Lega araba,le ambasciate arabe ed i rappresentanti della Co-mai. Incontri che hanno toccato i campi d'interesse generale per divulgare e promuovere la conoscenza della lingua e cultura araba, promuovere iniziative a favore della seconda generazione e della famiglia e sensibilizzare verso le problematiche che vengono segnalate alla Co-mai tramite il suo sportello e grazie ai membri e soci attivi volontariamente.

In questo contesto vengono affrontate molte problematiche quali: sanità ,circoncisioni ,sepolture e rimpatrio delle salme nei paesi di origine , posti di lavoro ,carcerati arabi e le festivita' religiose ,richieste d'informazioni universitarie ,istruzione , legislazione, ed insegnamento della lingua araba.  Il tutto per realizzare le finalità che Co-Mai si prefigge, tese tute al costruire una vera cooperazione internazionale e lo scambio socio -sanitario tra l'Italia ed i paesi di origine.
Un progetto che è stato concordato anche nella riunione che si è svolta dal 29.01 al 01.02.2012 presso la sede della Lega Araba in Egitto alla quale ha partecipato Foad Aodi membro del comitato scientifico del dipartimento della sanita' della lega araba in Egitto in qualità di presidente sia dell'Amsi che della Co-mai.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.