(ASI) Continuano le grandi interviste esclusive di Agenzia Stampa Italia.

A breve infatti pubblicheremo l’intervista gentilmente concessaci da Sua Eccellenza Ana Hrustanovic, ambasciatrice della Repubblica di Serbia in Italia.

 

Nel corso della chiacchierata con la diplomatica abbiamo, come di consueto, affrontato molti temi di stretta attualità riguardanti non solo i rapporti diplomatici tra i due paesi ma anche argomenti legati al paese balcanico dove tra pochi giorni si terranno le nuove elezioni politiche.

Dalla chiacchierata è emerso il quadro di un paese, la Serbia, emergente a livello continentale che punta a sfruttare le potenziali offerte dal mercato comune evitando una delocalizzazione selvaggia, con gli imprenditori che lascerebbero il paese balcanico non appena si aprirebbero nuovi mercati più convenienti; per evitare ciò il paese punta a sviluppare una importante rete imprenditoriale destinata a durare nel tempo permettendo all’economia locale ma anche ai potenziali investitori italiani di avere vantaggi a lungo termine sfruttando ad esempio l’accordo di libero scambio con la Russia ed il relativo mercato di centinai di milioni di cittadini.

Durante l’incontro è stata analizzata anche la situazione della vasta comunità serba presente nel nostro paese e l’importanza che Roma riveste per Belgrado quale ponte per la Ue.

 

Redazione  Agenzia Stampa Italia

 

 Sua Eccellenza Ana Hrustanovic, ambasciatrice della Repubblica di Serbia in Italia.

Sua Eccellenza Ana Hrustanovic, ambasciatrice della Repubblica di Serbia in Italia.

 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.