A breve intervista esclusiva con Sua Eccellenza Trevor Donald Matheson Ambasciatore della Nuova Zelanda presso la Repubblica italiana

(ASI) Per le grandi esclusive di Agenzia Stampa Italia abbiamo incontrato Sua Eccellenza Trevor Donald Matheson Ambasciatore della Nuova Zelanda presso la Repubblica italiana. Nel corso dell’incontro abbiamo approfondito le peculiarità del paese oceanico, l’ultimo ad essere stato scoperto come ricordato con orgoglio dal diplomatico, e le caratteristiche della cultura maori.

Nel corso del colloquio abbiamo anche fatto il punto sui rapporti politici, economici e commerciali tra Roma e Wellington, con l’Ambasciatore che ha spiegato come la Nuova Zelanda potrebbe diventare metà per gli investimenti italiani in vari settori, a partire da quello energetico, e soprattutto offrire una possibilità lavorativa ai tanti giovani italiani, laureati e non, che qui da noi faticano a trovare una qualche occupazione.

Non solo Italia comunque visto che nell’intervista abbiamo anche cercato di capire meglio quali legami politici e commerciali intercorrono tra la Nuova Zelanda e paesi come la Cina e la Russia.

 

Fabrizio Di Ernesto e Federico Cenci –Agenzia Stampa Italia





Continua a leggere