1° Business Forum Trilaterale BDI-Confindustria-Medef | Roma, 4 e 5 dicembre

Confindustria 1200x800(ASI) il 4 e 5 dicembre 2019 si terrà a Roma il 1° Business Forum Trilaterale BDI-Confindustria-Medef.

L’iniziativa vuole consolidare l’alleanza tra le associazioni imprenditoriali delle prime tre manifatture dell’Unione europea – Germania, Italia e Francia - e portare avanti le istanze dell’industria presso il governo comunitario e i rispettivi esecutivi nazionali in uno spirito di collaborazione.

Nella giornata del 4 dicembre sarà possibile seguire la sessione plenaria - dalle 14.30 alle 15.30 - e la conclusione dei lavori - dalle 17.15 alle 18.15 - presso la sede della Luiss Business School di Villa Blanc (Via Nomentana, 216). Parteciperanno i presidenti delle tre associazioni industriali, Vincenzo Boccia (Confindustria), Geoffroy Roux de Bézieux (Medef) e Dieter Kempf (Bdi), il Ministro per gli Affari Europei Vincenzo Amendola, il presidente dell’Istituto Affari Internazionali Ferdinando Nelli Feroci, i direttori generali di BUSINESSEUROPE Markus Beyrer, di Confindustria Marcella Panucci e della Bdi Joachim Lang, e il Capo dipartimento del Ministero tedesco per gli Affari economici e l’Energia Winfried Horstmann.

La mattina del 5 dicembre i presidenti di Bdi, Confindustria e Medef incontreranno a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per consegnare il documento finale, che poi presenteranno in una conferenza stampa alle 10.15 presso la sede di Confindustria (Viale dell’Astronomia, 30).

Continua a leggere