Roma, convegno in Confindustria:  “Modernità, Impresa, Lavoro: i valori religiosi come fondamento del bene sociale”

confindustria copy(ASI) Roma - Mercoledì 6 novembre, si svolgerà in Confindustria, Viale dell’Astronomia 30, il convegno “Modernità, Impresa, Lavoro: i valori religiosi come fondamento del bene sociale”.

Da dove viene l’assetto sociale che ci consente di fare impresa? Le idee e i valori che le imprese difendono sono vecchi o nuovi? Questi alcuni dei temi che verranno esplorati durante il convegno che sarà, dunque, un’occasione per porsi alcune domande sui fondamenti del senso del lavoro e dell’agire professionale, ricollegando la modernità alle sue radici religiose e morali in due brevi conversazioni tra imprenditori, studiosi e uomini di fede.

I lavori saranno aperti da Vincenzo Boccia, Presidente Confindustria.


Interverranno tra gli altri, S.E. Mons. Rino Fisichella, Presidente Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e Paolo Arullani, Presidente Biomedical University Foundation.


Per Confindustria interverranno Stefan Pan, Vice Presidente Confindustria e Presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali e per le Politiche di Coesione Territoriale; Marcella Panucci, Direttore Generale, Renzo Iorio, Presidente Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo e Guido Ottolenghi, Presidente Gruppo Tecnico Logistica e Trasporti.

Continua a leggere