Conferenza stampa Primo censimento permanente delle imprese a cura di Istat

(ASI) venerdì 10 maggio 2019, alle ore 11, presso la Sala Lettura della Fondazione Feltrinelli in viale Pasubio 5 a Milano, sarà presentato ufficialmente il nuovo Censimento permanente della imprese dell’Istat.

 

Saranno presenti Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria, Gian Carlo Blangiardo, Presidente dell'Istat, Enrico Quintavalle per R.E TE. Imprese Italia e Responsabile Ufficio Studi di Confartigianato Imprese, Gian Maria Gros-Pietro, Vice Presidente Vicario di ABI, Dario Focarelli, Direttore generale di ANIA.

Con il Censimento permanente delle imprese, per la prima volta effettuato con cadenza triennale e non più decennale, Istat mira ad aggiornare il quadro sulla struttura, la competitività e sulle caratteristiche delle imprese italiane, restituendo così informazioni continue e tempestive.

Il nuovo processo censuario consentirà un aumento della quantità e della qualità dell’offerta informativa, un minore onere statistico sugli operatori economici, nonché la riduzione dei costi complessivi della produzione statistica ufficiale.

L’evento sarà seguito anche sui canali social, Twitter, Facebook, Instagram e Linkedin con l'hashtag #CensimentoPermanenteImprese

Continua a leggere