confindustria copy copy copy(ASI) Roma, – “Una ottima idea, e un progetto non solo da sostenere, ma anche da costruire insieme”. Così il Vice Presidente di Confindustria, Stefan Pan, commenta la proposta del Ministro Erika Stefani di organizzare gli Stati Generali della Montagna. “E’ un progetto, secondo Pan, che ha sicuramente il nostro pieno sostegno, perché può consentire di riaccendere i riflettori su un territorio decisivo per le prospettive economiche del nostro Paese.

Quello delle terre alte non è solo un ecosistema unico dal punto di vista naturale, ma è allo stesso tempo un sistema economico di tutto rispetto, ad altissimo contenuto imprenditoriale, e che ha saputo incorporare nel tempo il valore dei luoghi in quello della produzione, per dare vita a un gran numero di esempi di quel “bello e ben fatto” che caratterizza il nostro Paese”.
“E’ la stessa sfida che abbiamo deciso di giocare con la rete Confindustria per la Montagna: mettere insieme le eccellenze, riflettere sul ruolo dell’impresa nell’economia delle terre alte, avanzare proposte concrete, condivise e sostenibili, per fare dell’impresa, ancora più di quanto non lo sia già, il pilastro dell’economia dei territori montani”.
“Confindustria e le sue associazioni – continua Pan - saranno in prima fila per portare nei tavoli di confronto degli Stati generali la voce delle imprese: una delle voci più importanti perché le terre alte possano continuare, a lungo, ad essere insieme il luogo della bellezza e quello delle più vitali energie imprenditoriali, e per dare a questi territori ed ai loro cittadini prospettive di crescita solide e durature”.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.