Le favole di La Fontaine prendono vita sul palco

locandina favole(ASI) Roma. Sabato 23 gennaio 2016, alle ore 17.00, la Sala RomaTeatri ospiterà lo spettacolo - scritto e diretto da Lodovico Bellè - Le favole di La Fontaine, in cui verranno riproposte (in chiave umoristica) le fiabe più note dell’autore francese, rielaborate testualmente per favorirne una trasposizione drammaturgica facilmente comprensibile dai bambini.


L’esibizione sarà impreziosita dal suggestivo disegno luci di Maurizio Agostini, dal trascinante accompagnamento musicale di Giorgio Sorani e dai bizzarri costumi ed oggetti di scena realizzati dagli stessi attori. Sul palco – al fianco dello stesso autore – ci saranno le nuove leve dell’Allegra Compagnia Degli Assurdi: Giorgio De Negri ed Elisabetta Di Giambattista.
Lo spettacolo – oltre a divertire gli adulti – avrà il merito di avvicinare i bambini (in modo coinvolgente e spiritoso) al mondo del teatro e, contemporaneamente, a quello della letteratura classica per l’infanzia; nella fattispecie agli insegnamenti, semplici e saggi, contenuti nell’universo fiabesco degli “animali parlanti” di La Fontaine (in cui si rispecchiano, esplicitamente, le vicende e i comportamenti della società umana).

Continua a leggere