Festival Schegge D’Autore 2015, Il Maestro Ettore Scola  premia il miglior Corto Teatrale della XV Edizione

(ASI) Roma - la serata di Premiazione del Festival SCHEGGE D'AUTORE si è aperta alle ore 19:00 presso Teatro Tordinona di Roma, a due passi da Piazza Navona, con un dibattito moderato da Renato Giordano, sul tema "L'Editoria teatrale e la Critica teatrale in Italia", che

vede la partecipazione dei critici teatrali Giovanni Antonucci, Marco Palladini, Vincenzo Sanfilippo e degli editori teatrali Enrico Bernard, Luciano Lucarini e Raffaele Aufiero.

Il Festival di Drammaturgia Italiana SCHEGGE d'AUTORE, che da quindici anni porta in scena i migliori corti, monologhi e atti unici teatrali della penisola, ha decretato i vincitori dell'edizione 2015. Renato Giordano, Direttore artistico del Festival, insieme all'attenta Giuria, composta, tra gli altri dal Maestro Ettore Scola, ha scelto le più interessanti opere in gara, dal 14 dicembre scorso in scena al Teatro Tordinona. Sarà proprio il Maestro Ettore Scola, a consegnare gli importanti riconoscimenti. Il Festival Schegge d'Autore, promosso dallo SNAD (Sindacato Nazionale Autori Drammatici e Radiotelevisivi) e dall' INPS – Fondo PSMSAD, è dedicato ai nuovi autori teatrali italiani. Un evento unico, dove la scrittura drammaturgica è protagonista, in un paese in cui per i nuovi autori è sempre più difficile andare in scena. Un Festival coinvolgente, ma anche un osservatorio sulla vitalità del teatro e le sue continue evoluzioni.

 

Continua a leggere