×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Unica tour 2012. Unico Venditti

(ASI) PERUGIA – Il ritorno a Perugia di Antonello Venditti per la data umbra del nuovo “Unica 2012” si attende come si attende il rivedere un vecchio amico. La sera del 12 aprile prossimo al Pala Evangelisti di Perugia distanze e anni di separazione sai che saranno niente quando dal pianoforte usciranno le note della colonna sonora della tua vita insieme ad Venditti.

 

L’esperienza di Venditti e la padronanza assoluta del palco garantisco uno spettacolo di assoluto successo, da non restarne delusi insomma.

Unica è l’ultimo lavoro discografico del cantautore romano, uscito nel novembre 2011 è già un successo di vendite; all’interno i singoli Unica (Mio danno ed amore) e Forever, già da settimane nelle rotazioni musicali delle radio, sono il classico pezzo ‘alla Venditti’ con storie d’amore raccontate con la delicatezza e il garbo di cui il cantante ha abituato il suo sostenitori. Il pezzo E allora canta! è stato dedicato ai ragazzi ricercatori universitari che negli scorsi mesi hanno manifestato salendo sui tetti delle facoltà della capitale il loro disagio per un mondo della ricerca e del lavoro che sembra non voler trovar spazio per le loro capacità e ricchezze.

Il disco, prodotto da Venditti insieme ad Alessandro Colombini, è impreziosito dalla collaborazione del sassofonista Gato Barbieri proprio in E allora canta; mentre l’attore Carlo Verdone - l’amico personale di Venditti – torna a suonare la batteria per il pezzo La ragazza del lunedì (Silvio).

Unita tour 2012 è partito ufficialmente l’8 marzo da Pala Lottomatica di Roma e proseguirà il suo viaggio attraverso i palasport di tutta Italia, la tappa di Perugia è prevista per il giovedì 12 aprile ore 21.15 al Pala Evangelisti di Perugia.

L’evento, organizzato dalla Musicabox Eventi, è un altro dei grandi appuntamenti che stanno arricchendo la stagione musicale e teatrale di Perugia.

I biglietti sono già in prevendita sul circuito ticketone.it

Continua a leggere