Mengoni(ASI) Perugia. È partito ufficialmente “Atlantico/On Tour", il nuovo viaggio tra la gente di Marco Mengoni: 14 città in 23 giorni, da nord a sud dello stivale. Subito un grande successo la prima tappa di ieri sera a Perugia, con il Pala Barton, esaurito già da tempo, pieno di giovani e non.

Durante il concerto, tra un po’ di revival dei vecchi cavalli di battaglia ed gli inediti del nuovo album, effetti scenici importanti e pregni di interpretazioni, voci di accompagnamento di rilievo internazionale, il cantante laziale ha messo in evidenza due temi fondamentali della sua vita: l’amore e l’ambiente. Il sentimento al centro della vita, l’amore che vince sempre e che Mengoni veicola e urla al mondo senza vergogna. E poi la difesa della natura. Già testimonial per l’Italia della campagna Planet or Plastic di National Geographic, per il suo “Atlantic on Tour” ha scelto infatti un particolare packaging sostenibile in cartone naturale che si biodegrada in soli due mesi, la cui produzione ha generato meno C02 e si è servita di un ridotto consumo di energia e acqua, aiutando così a combattere il cambiamento climatico; al posto della plastica è stata usata la fibra di mais, che può diventare un ottimo fertilizzante. Insomma è dai piccoli gesti che Marco Mengoni vorrebbe ripartire per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni: con le sue innate doti comunicative, lo smisurato talento musicale ha raggiunto l’obiettivo già dalle prime note perugine.


Marco Bertolini-Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.