Pianista e compositore Fyodor Biryuchev in concerto al Centro Russo

02(UNWEB) Roma. Il 19 ottobre alle ore 18:00, nell’ambito del "Festival della Diplomazia", presso il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma si esibirà il noto pianista e compositore di musica neoclassica, vincitore di concorsi e festival internazionali, Fyodor Biryuchev.


Fyodor Biryuchev è un brillante rappresentante della nuova scena musicale e una figura di spicco nel contesto della cultura artistica contemporanea. L’opera creativa del compositore spazia dai pezzi singoli per pianoforte alle collaborazioni con le orchestre, dai contenuti musicali per i noti brand ai progetti importanti nel campo della lirica.
Il musicista ha già pubblicato due album ed ha al suo attivo più di 100 concerti in Russia e all'estero. Merita una particolare menzione la sua partecipazione in qualità di produttore del suono nella prima opera immersiva al mondo – “La dama di picche” – presentata a Mosca, in collaborazione con l'orchestra "New Classic Band" sotto la direzione artistica di Andrey Rein e con i solisti del Bolshoi, un progetto che nel 2018 ha ottenuto il primo premio nella terza edizione del prestigioso festival “Onegin”.
La serata si concluderà con una conversazione dal tema “La Fruizione della Musica Oggi“.
L'ingresso è gratuito.

Continua a leggere