Fiato alle trombe: il giardino in Musica.

Sabato 13 maggio gli allievi del Liceo Classico e Musicale Dante suoneranno per i visitatori del Giardino musiche di repertorio e proprie creazioni originali

(ASI) Firenze. Sabato 13 maggio il Giardino di Boboli sarà animato dallo speciale spettacolo musicale offerto dagli allievi del Liceo Classico e Musicale Dante di Firenze in accordo con il Dipartimento Scuola e Giovani delle Gallerie degli Uffizi e la direzione del Giardino.
Dalle 10 alle 12.30 gruppi di ottoni suoneranno musica barocca in diversi luoghi del giardino, dall’emiciclo con le sculture di Kan Yasuda, ore 10.00; al Prato dei Castagni presso la testa di Mitoraj, ore 10.45; alla Vasca di Nettuno, ore 11.30.
I vari ensemble si riuniranno per un concerto finale alle 12.00 presso l’Anfiteatro.
Sempre nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 16.00, è in programma presso il Prato delle Colonne, nei pressi dell’ingresso di Porta Romana, un concerto di percussioni del vivacissimo gruppo Pulsar, con musiche originali composte dagli studenti ed eseguite con materiali di riciclo.
L’evento si inserisce nell’ambito delle attività di alternanza scuola/lavoro che vede gli studenti del Liceo Dante impegnati quali “Ambasciatori dell’Arte e della Musica” in vari musei fiorentini e nelle Ville Medicee di Castello e Petraia.

Continua a leggere