8 marzo a Roma con la figlia di Guglielmo Marconi e con  Beniamino Gigli jr -All'insegna del Belcanto Italiano, in collaborazione con il Museo della Radio di Verona

BeniaminoGigli(ASI) Roma. 8 marzo 2017: a Roma, un evento gigliano nazionale di grande importanza: per la festa della donna, alla presenza della figlia di Guglielmo Marconi, Elettra Marconi, e a Beniamino Gigli jr., nipote del grande omonimo Tenore italiano, il Soprano Astrea Amaduzzi e il M° Mattia Peli al Pianoforte, rappresenteranno con esecuzioni di celebri romanze, il Belcanto Italiano nel suo stile e tecnica più alti, per tutti gli amanti dell'Opera nel mondo!

Beniamino Gigli jr, testimone diretto della vera età d'oro dell'Opera italiana, racconterà la vita del nonno, anche con l'ausilio di filmati e dischi originali dell'epoca, in un viaggio avvincente. Tra gli ascolti oltre che la voce di Gigli, si potrà ascoltare anche quella di Enrico Caruso, tra i primi cantanti lirici ad avere effettuato registrazioni discografiche di portata mondiale.

In collaborazione con il Museo della Radio di Verona, saranno esposti e fatti ascoltare grammofoni con dischi originali d'epoca dalla personale collezione del direttore del Museo, Alberto Chiàntera e si potrà sentire dal vivo come gli ascolti da grammofono restituiscano con impressionante fedeltà la bellezza e lo squillo delle voci, pure e ricche di armonici.

Un'occasione unica per mettere a confronto le voci del passato e la loro eccezionale Scuola tecnico - vocale, con l'attuale Scuola di Belcanto Italiano ®, ritenuta una vera eccellenza nel panorama lirico internazionale .

Vi aspettiamo dunque a Roma presso la Casa dell'Aviatore in Via dell'Università 20, alle ore 19,00.

Continua a leggere