(ASI) Una buona notizia per gli ammalati di diabete 1. Recentissimi studi hanno portato una parola di speranza per la cura del Diabete 1, quello che rende i pazienti “Insulinodipendenti”.

I ricercatori di Harward sono riuscito a produrre grandi quantità di cellule beta che sono quelle che inducono nel pancreas la produzione naturale di insulina.

Si pensa che un trapianto di grandi quantità di queste cellule nel pancreas dei malati possa stimolare la naturale produzione di insulina da parte delle isole di Langerhans e guarire così la malattia.

"Siamo ora ad una fase preclinica dal traguardo", ha spiegato il professore Doug Melton, Xander Universitry Professor a Harward, responsabile della ricerca iniziata da quando al figlio Sam e' stato diagnosticato il diabete.
  Per Melton "in pochi anni" le cellule beta prodotte potranno essere 'trapiantate' in esseri umani.  .

Alessandro Mezzano Redazione Agenzia Stampa Italia

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.