.    

                                                                
Storie di Ville e Giardini

Itinerario guidato fra ville e giardini, castelli e palazzi

17 giugno - 15 settembre 2012

(ASI) Umbria - Dal 2005, ogni anno nel periodo estivo, l’iniziativa viene organizzata dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Perugia, in collaborazione con l’Associazione Dimore Storiche – Sezione Umbria, grazie ad un Protocollo d’Intesa per la valorizzazione e promozione di tale inestimabile patrimonio storico, architettonico e ambientale diffuso nel territorio provinciale. .

“Viene proposta un’originale prospettiva di conoscenza del paesaggio con l’apertura straordinaria al pubblico di “gioielli” d’arte e di storia altrimenti esclusi dagli itinerari turistici più noti, - sottolinea Roberto Bertini Assessore al Turismo della Provincia di Perugia - che vuole offrire un numero sempre crescente di occasioni per rendere il nostro territorio turisticamente più attrattivo”.

L’iniziativa nell’arco delle sette edizioni ha coinvolto, assicurandone l’apertura al pubblico, di ben 65 siti, tra cui 13 pubblici e 42 privati, di cui uno in territorio toscano, ed ha ottenuto un crescente apprezzamento dei visitatori registrando oltre 5.000 presenze, con una richiesta di partecipazione largamente eccedente l’effettiva capienza delle visite (a numero chiuso e su prenotazione).

Il programma dell’ edizione 2012 offre undici appuntamenti di visita.

L’edizione 2012 riproporrà la formula vincente degli appuntamenti pomeridiani concentrati nei weekend estivi da giugno a settembre, con partecipazione gratuita, a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria.

in allegato Il programma di VILLE E GIARDINI 2012

Per informazioni e prenotazioni:

Provincia di Perugia, Ufficio Promozione Turismo e Sport

tel. +39.075.3681657

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.provincia.perugia.it