×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Medioevo a Soriano ... 22, 23, 24 Giugno 2012

(ASI) Lazio - Una terra affascinante, un Castello ricco di storia, un borgo immerso nel verde, stendardi e suono dei tamburi, l'aria pregna di antiche suggestioni: torna con entusiasmo Medioevo a Soriano, che propone, per l'intero ultimo weekend di giugno, nell'antica cittadina di Soriano nel Cimino, un meraviglioso tuffo nel passato. Nel verde dei Monti Cimini si rinnova l'appuntamento d'inizio estate con l'arte, i suoni, i profumi di Medioevo a Soriano.

Il suono dei tamburi, le armi e le armature di antichi cavalieri, le dame in preziosi abiti, gli spadaccini e gli arcieri, i giullari e i giocolieri, i falconieri, i musici, i danzatori e i fachiri, i racconti e le leggende legate alla storia e alla cultura del territorio prendono vita nei vicoli, nelle strade e nelle piazzette della deliziosa cittadina di Soriano. Il calendario è ricco di appuntamenti tra cui il mercatino dell'artigianato, la mostra d'armi, i giochi popolari.

Un fine settimana di sapori, di storia, di divertimento, di emozioni ambientato nel Medioevo, con la cornice unica dell'arte e della cultura di un popolo antico. L'ingresso alla manifestazione è di 2,50 Euro (*) ed offre l'opportunità di visitare Soriano nel Cimino, un luogo ricco di storia, arte e bellezze paesaggistiche, circondato da monti rigogliosi, faggete e castagneti dove risuona, nella quiete e nel silenzio, l'eco antico delle battaglie, la voce dei briganti, lo squillo delle trombe, lo scalpiccio dei passi dei cavalli nel sottobosco e lo stridore delle spade. Da non perdere la Cena Medievale (su prenotazione) di venerdì 22: un menù con assortimento di pasticci e torte salate, zuppa di legumi, pollo al finocchietto selvatico, seymè di vitello, assortimento di dolci e liquori, acqua e vino.


La cena sarà allietata dallo spettacolo a cura della Combutta dell'Occhiaticcio ed il dopo-cena vedrà gli Sbandieratori del Rione Maestri di Motta Sant'Anastasia impegnati in una delle migliori performance. Potete portare il vostro vestito medievale e vincere il premio per il miglior costume, ma affrettatevi perché sono disponibili al massimo 120 posti... (*)

L’ingresso è gratuito Venerdì 22; i bambini sotto i 12 anni non pagano l’ingresso per l’intera durata della manifestazione.

Per informazioni e contatti: Organizzazione a cura del Gruppo Storico Spadaccini http://www.medioevoasoriano.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info line: 345.6943290 Il trailer della manifestazione è disponibile su http://www.youtube.com/watch?v=L06h2OAZpxY

Fanpage su Facebook: https://www.facebook.com/MedioevoSoriano


Continua a leggere