×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Approda a taormina il “Panariello Recital”

(ASI) Giorgio Panariello torna, dopo alcuni anni sul palco del Teatro Antico stasera alle ore 21,30, con uno spettacolo creato apposta per la sezione Teatro di Taormina Arte diretta da Simona Celi, dal titolo “Panariello Recital”, un varietà con sette elementi d’orchestra , due ballerini e un cantante, i suoi monologhi e i suoi personaggi.

Il noto attore, amato dal grande pubblico grazie al suo spettacolo “Torno subito”, abbinato alla Lotteria Italia, è diventato in poco tempo uno degli attori comici più apprezzati dagli italiani grazie anche al tour con “Panariello non esiste” , che ha riscosso enorme successo (45 città, 70 date sold out) . E per la spettacolare location del teatro antico di Taormina ha adattato uno spettacolo che è una via di mezzo tra il suo ultimo successo ed il suo primo dal titolo “Panariello show”.

In scena a Taormina il “toscanaccio” proporrà una esilarante carrellata dei suoi più noti personaggi: il Vecchio con il cappello calato sugli occhi, che brontola su tutto e su tutti; Luingi, un brasiliano che arriva da “Scandingi”, provincia di “Firengi”, che per vivere insegna balli latino-americani; Vaia, il tuttologo di calcio e politica, con il bicchiere di liquore sempre in mano e la sigaretta sempre accesa. Non mancheranno poi l’ubriaco Merigo, Renato Zero, e naturalmente Mario il bagnino. Una serata all’insegna della comicità tipica di un grande attore intelligente e coinvolgente com’è Panariello, che riesce a far ridere intrattenendo il pubblico con inediti monologhi ispirati all’attualità.

Chiuderà il cartellone di Taormina Arte teatro martedì 30 agosto, alla Villa comunale, con inizio alle ore 21,30, "Figaro il barbiere" una pièce di Roberto Fabbriciani con musiche ridotte da "Il barbiere di Siviglia" di Gioacchino Rossini. Interprete del libero racconto di Fabbriciani sarà Elio (di Elio e le storie tese) che ha fatto sapere di arrivare a Taormina"in splendida forma". Lo stesso Fabbriciani accompagnerà al flauto la performance di Elio. Al clarinetto Fabio Battistelli, al pianoforte Massimiliano Damerini.

Continua a leggere