Evento: "Italians e nuove sfide globali: rischi ed opportunità del genio italico"

italianscamera(ASI) Oggi, alla Sala Stampa della Camera dei Deputati ha avuto luogo un importante  evento dal titolo "Italians e nuove sfide globali: rischi ed opportunità del genio italico".

Un avvenimento organizzato dal Comitato del Premio Eccellenza Italiana in collaborazione con l' Associazione Mezzogiorno Futuro  (Asmef ).

Dagli interventi è chiaramente emerso che si è di fronte ad una  sfida eccezionale dove, purtroppo, non basta la straordinaria creatività degli italiani.  Infatti,  gli italiani potranno tornare ad essere protagonisti  nel complesso mondo della globalizzazione solo attraverso un grande lavoro di networking tra interessi e comuni culture, all’interno di una logica internazionale eppure identitaria.
Ne sono convinti George Guido Lombardi, presidente del Premio Eccellenza Italiana, giunto quest’anno a Washington DC alla VI edizione, i parlamentari promotori dell’incontro odierno l’on. Nicola Carè, deputato PD eletto in Australia ed il collega Nicola Acunzo del M5S, eletto in Italia, attore peraltro premiato al Cafè Milano di Franco Nuschese alla prima edizione del Premio. Ne sono soprattutto convinti Massimo Lucidi, ideatore del Premio che è stato anche il moderatore dell’incontro, Salvo Iavarone, presidente di Asmef, che patrocina fin dagli esordi, assieme al MAECI.

 

 

Continua a leggere