Fiera del Libro di Bologna, primavera, aria di libri a Porta Galliera

(ASI) Primavera, aria di libri a Porta Galliera! Dal 15 marzo al 1° maggio consueto appuntamento in Piazza XX Settembre con l’edizione primaverile della Fiera del Libro di Bologna, una delle più antiche e longeve d’Italia.

 

Su una superficie coperta di 400 mq si potranno trovare, sette giorni su sette, con orario continuato dalle 9.00 alle 19.30 (ingresso gratuito), libri antichi, rari e d'occasione, prime edizioni, saggi, fumetti d'autore, edizioni d'arte, di design e d’architettura, letteratura, cinema, moda ed altro ancora.

Da più di 90 anni (la prima edizione risale al 1927), la Fiera del Libro è un appuntamento fisso nell’agenda cittadina, atteso non solo dai bibliofili, ma anche dai semplici appassionati.

Passeggiando per porta Galliera —a pochi passi dalla Stazione Centrale— troverete una vasta e specializzata offerta di libri, dalle rare edizioni antiche e ricercate, a migliaia di libri di seconda mano o nuovi a metà prezzo, oltre ad una vasta collezione di fumetti, poster vintage e dischi in vinile, con gli espositori a completa disposizione per consigli e opinioni.

Continua a leggere