A 70 dalla dichiarazione dei Diritti dELL’Uomo: l’ITalia e le Missioni Umanitarie Convegno Nazionale a Perugia Con il Procuratore Generale Fausto Cardella

ancri‘(ASI) A 70 anni dalla dichiarazione dei diritti dell’uomo: l’Italia e le missioni umanitarie’: questo il tema del convegno, scelto nell’ambito del progetto ‘Viaggio tra i valori e i simboli della Repubblica’ da parte dall’Associazione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana, sezione di Foligno – Valle Umbra.

L’appuntamento è in calendario per lunedì 17 dicembre alle 17.30 nella prestigiosa Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni sede del Consiglio Regionale dell’Umbria nella centralissima Piazza Italia a Perugia. Presenze e partecipanti d’eccezione: presiederà infatti Fausto Cardella, Procuratore Generale di Perugia; i saluti saranno affidati direttamente al presidente nazionale dell’Ancri Tommaso Bove. Al tavolo dei relatori: Padre Gianmaria Polidoro, Fondatore di Assisi Pax International nonché guida spirituale della sezione Ancri di Foligno – Valle Umbra; Ten. Col. Movm Gianfranco Paglia, Presidente del gruppo sportivo paraolimpico del Ministero della Difesa e socio onorario Ancri; Alessandro Pagliacci, Col. medico corpo militare Croce Rossa Italiana e socio Ancri sezione di Foligno – Valle Umbra. A coordinare il convegno sarà il professor Pasquale Guerra. Un evento di rilevanza nazionale, al quale tutti gli insigniti, i soci e l’intera cittadinanza è invitata a partecipare. Seguirà un momento conviviale per lo scambio degli auguri di buone festività.

Lo comunica l' Associazione Nazionale Insigniti al merito della Repubblica Italiana Sezione di Foligno

Continua a leggere