Nasce l'Associazione "Noi con Papa Francesco", laici e cattolici a difesa di Sua Santità.

associazionevitaumanita copy(ASI) Milano  - Tra qualche giorno nascerà  l'Associazione culturale "Noi con Papa Francesco", a sostegno della filosofia e delle opere di Papa Bergoglio. Sarà un’Associazione non solo di impronta cattolica ,  ma anche laica,  tesa alla  divulgazione di  iniziative culturali e solidali , nonché alla divulgazione del  messaggio cristiano ed umanitario  di Papa Francesco. 

 

Fondatori dell’ Associazione  sono alcuni esponenti del Partito politico “Unione Cattolica” e della rinata Associazione umanitaria “Progetto di Vita” , fondata da  Maria Maimone,  che si prefiggono  l'intento di sostenere il Papa , il quale  deve cimentarsi con il confronto non facile con  una corrente della Chiesa Cattolica  sostenuta dal Cardinale Raymond Leo Burke e dal Monsignor Carlo Maria Viganò. 

Si tratta di una corrente legata ad una concezione conservatrice e sovranista  della Chiesa Cattolica , la quale considera l'immigrazione un pericolo : per tale ragione  mira a spodestare il Papa attuale , aperto all'accoglienza e alla immigrazione , impegnato attivamente nella lotta alla  povertà.  

L’Associazione  nascente accoglie i contenuti dell’Associazione “Progetto di Vita” , prefiggendosi , altresì, la finalità  di raccogliere fondi per aiutare i poveri che sono in crescente aumento.  

“Noi con Papa Francesco” ritiene, inoltre, la cooperazione tra i popoli e l'ospitalità capisaldi fondamentali ed imprescindibili della missione umanitaria cristiana e laica , ispirandosi alla filosofia che sorregge il pensiero e l’impegno  fraterno di Papa Francesco.

Continua a leggere