uncem(ASI) "Comuni e Unioni. Assetto, governance nuovi investimenti e progettualità" è titolo del seminario formativo che Uncem con l'Unione montana del Cusio e del Mottarone organizza giovedi 18 ottobre, alle ore 16 presso la sala convegni del Forum di Omegna (VB).

Uncem riprende le occasioni di formazione per Sindaci, Amministratori, funzionari degli Enti. I temi anche questa volta sono caldi e centrali: gli investimenti, lo sblocco dell'avanzo di amministrazione sancito da una recente sentenza della Corte, l'organizzazione delle piante organiche e le possibili assunzioni nelle Unioni montane con personale dotato di nuove competenze. Il recente sblocco degli avanzi che tutti i Comuni oggi possono liberamente usare sarà certamente il focus del pomeriggio formativo.


Ad Omegna interverranno Paolo Marchioni, Sindaco di Omegna e Presidente Unione montana del Cusio e del Mottarone, Tarcisio Ruschetti, Presidente Forum di Omegna, Lido Riba, Presidente Uncem Piemonte, Paola Vercellotti, Vicepresidente Uncem Piemonte. Due le relazioni, prima del dialogo con Amministratori locali e con tutti i presenti: Matteo Barbero, funzionario della Regione Piemonte, esperto in programmazione, gestione, monitoraggio e controllo finanziario, parlerà della governance montana fra vincoli finanziari e contabili; mentre Stefano Barera, funzionario della Città di Torino, analizzerà l'organizzazione della pianta organica e gestione associata dei servizi comunali nelle Unioni di Comuni.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.