(ASI) Una lunga estate ricca di appuntamenti in grado di soddisfare tutti i gusti. Davvero nutrito il calendario di eventi proposto dalla rassegna "Etna in scena" edizione 2011, allestita dall’amministrazione comunale di Zafferana Etnea, guidata dal sindaco Alfio Russo, dall'assessore al Turismo Enzo Leonardi, con la direzione artistica del noto pianista catanese Gianfranco Pappalardo Fiumara e con l’esperienza di Marco Grimaldi che si occupa del coordinamento organizzativo.

 

La kermesse sarà ufficialmente presentata sabato 2 luglio, alle ore 10, presso la sala biblioteca del Palazzo Esa, in via Beato Bernardo 5,Catania. Presenzierà il Presidente della Regione siciliana, On. Raffaele Lombardo, oltre agli artisti, alle compagnie teatrali, ai gruppi musicali e ai responsabili delle case di produzioni di tutti gli spettacoli presenti in cartellone.

Sul suggestivo palcoscenico dell'anfiteatro cittadino si alterneranno teatro, musica, cabaret, danza.

Il primo appuntamento sarà venerdì 8 Luglio con il maestro Andrea Bacchetti (noto pianista presente in tv al Chiambretti night) e l’orchestra Sinfonica del Conservatorio di Stato Vincenzo Bellini di Palermo, direttore Carmelo Caruso, che eseguiranno musiche di Mozart e Beethoven. Sempre in ambito musicale, si esibiranno Enrique Batiz Campbell (20 Luglio), Giovanni Sollima in Ba-Rock Cello (29 Luglio) ed il pianista che suona al contrario M° Maurizio Mastrini (10 Luglio). Le grandi opere in scena saranno Mameli (26 Luglio), Carmen (25 Agosto) e Ben Hur (27 Agosto).

Per quanto riguarda il teatro, Eleonora Brigliadori sarà protagonista in Truculentus di Plauto (27 Luglio), Debora Caprioglio in Il Decamerone di G. Boccaccio (4 Agosto), Corrado Tedeschi in L’uomo dal fiore in bocca ed altre Opere di L. Pirandello (21 Agosto) e le attrici Margherita Antonelli, Alessandra Faiella, Rita Pelusio E Claudia Penoni in “ Stasera non Escort (26 agosto).

Il cartellone prevede, poi, alcuni appuntamenti molto attesi:
Marco Travaglio ed Isabella Ferrari in Anestesia Totale (16 Luglio) e Sabina Guzzanti in Recital (5 Agosto).

Ma non mancheranno gli artisti locali: Salvo ed Eduardo Saitta in Il giorno della civetta (23 Luglio), Enrico Guarneri ed Emanuela Villa in “Taormina 5 stelle vista mare” (14 Luglio), Tuccio Musumeci in Un Siciliano a Parigi (30 Luglio) e in L’altalena (19 Agosto), Pippo Pattavina in L’Avaro di Moliere (7 Agosto), Enrico Guarneri e Patrizia Pellegrino in L’aria del Continente (24 Agosto).

Ed ancora, il noto programma televisivo “Insieme” con Salvo La Rosa e la sua allegra brigata di comici (21 Luglio), da Zelig il comico Marco Mazzaglia (2 Agosto), altro simpaticissimo gruppo di artisti è quello capitanato da Gino Astorina e il Gatto blu (6 Agosto ), Sandro Vergato e i suoi mille personaggi (12 Agosto ) per concludere con i comici Pucci & Pintus Show da “Colorado Cafè” a “Quelli che il Calcio” (20 Agosto).

La musica sarà protagonista, invece, con l’atteso concerto di Gianluca Grignani in Romantico Rock Show 2011 (11 Agosto). Non mancheranno i balli e le sonorità latino americane di Daniel Zappa e la Banda del Barrio Cubano (13 Luglio ) e il concerto spettacolo degli Esedra in Le Macchine di Leonardo (24 Luglio). La danza avrà la sua massima espressione con la partecipazione del Balletto di Mosca nel meraviglioso “Lago dei Cigni” (1 Agosto).



 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.