(ASI) Venerdì 7 e sabato 8 settembre si terrà ad Alagna, in Valsesia, un week end dedicato all'"Architettura e Paesaggio nei Territori delle Minoranze etniche".

"Nella prestigiosa storica sede dell’Unione Alagnese - spiega Antoniotto Cavalchini, docente dell'Università di Milano e promotore del seminario con l'Associazione Ruralia - numerosi studiosi italiani e stranieri presenteranno studi su un tema molto accattivante e di attualità che riguarda diversi territori italiani e di altri Paesi. Due interventi, per esempio, riguarderanno le regioni di Pingtang e di Yongzho in Cina".

Durante il convegno verranno analizzate e confrontate le peculiarità delle architetture e paesaggi delle diverse aree evidenziandone le origini storiche e socio economiche. Saranno presenti il sindaco di Alagna Roberto Veggi e il presidente Uncem Marco Bussone. Il convegno, presieduto dall'architetto Sinvana Garufi della Soprintendenza di Lombardia, è organizzato da Ruralia, Associazione Scientifica della Facoltà di Agraria e del Politecnico di Milano, con la collaborazione dell’Accademia dei Georgofili, dell’Accademia di Agricoltura di Torino e il patrocinio del comune di Alagna, della Regione Piemonte e di Uncem. 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.