canticonatura1p copy(ASI) Umbria - L’Associazione di Volontariato San Pio da Pietrelcina Onlus di Perugia, già dal 2012 operante nel sociale con iniziative a carattere culturale , si è prodigata nell’organizzazione e nella valorizzazione dell’Arte e della Cultura a 360 gradi.

Lo scorso anno ad Assisi l’Associazione San Pio da Pietrelcina, nel giorno del Perdono di Assisi, ha organizzato in collaborazione con altre Associazioni e patrocinato da diverse Istituzioni, un Evento dal titolo “ L’arte non deve escludere niente e nessuno. Come la Misericordia. Noi abbiamo bisogno di voi.” Il 2 Agosto gli Artisti hanno celebrato ad Assisi l’idea di arte di Papa Francesco.
Per quest’anno l’Associazione San Pio, insieme al Gruppo New Vetusta Art, ha organizzato dal 4 agosto al 26 di agosto, una Mostra Collettiva di oltre venti Pittori umbri dal tema: “ Il Cantico della Natura”.
Le Opere Pittoriche, Scultoree e Grafiche, saranno esposte nelle prestigiose Sale delle Logge e del Capitano del Popolo, nel Centro Storico di Assisi. La Mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero tutti i giorni nei seguenti orari: la mattina dalle ore 9,30 alle 13,00 e nel pomeriggio dalle ore 16,30 fino alle 20,00 .
Una Conversazione sul Tema : “Arte Contemporanea : Ricerca di una identità perduta”, si terrà sabato quattro Agosto alle ore 16,45 nella Sala della Conciliazione del Palazzo del Comune di Assisi.
Dopo il saluto delle Autorità degli Enti patrocinanti l’iniziativa, interverranno il Critico d’Arte Luciano Lepri,l’Architetto Antonio Lunghi già Sindaco di Assisi, l’Editore Jean Luc Bertoni, l’Artista Giuliana Baldoni Presidente del Gruppo New Vetusta Art. Moderatrice sarà la dott.ssa Dajana Rampiconi Consigliera Nazionale e Responsabile dell’Organizzazione dell’Associazione San Pio da Pietrelcina.
Al termine, alle 18,30 alla presenza delle Autorità e degli Artisti, verrà inaugurata la Mostra.

 

cantico

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.