Venerdì 16 febbraio 2018, presentazione a Lettomanoppello (Pe)  sportello antiviolenza, mobbing e stalking. Invitato anche il Sott. di Stato alla Giustizia, On. Federica Chiavaroli

federicachiavaroli copy copy(ASI) Lettomanoppello (Pe)- Da un progetto portato avanti sul territorio da Francesco Longobardi di “Cuore Nazionale”, col patrocinio del Comune di Lettomanoppello e la collaborazione di Medea e U.DI.CON, nasce a Lettomanoppello, nei locali della ex scuola primaria, uno sportello gratuito per la popolazione anti bullismo, anti violenza, mobbing e stalking, con uno staff di avvocati, psicologi e psichiatri a disposizione dell'utenza.

Venerdì 16 febbraio, a partire dalle ore 10.00, si terrà la presentazione del progetto presso la Scuola Secondaria "A.Manzoni" di Via Guglielmo Marconi a Lettomanoppello.

Fra gli invitati all'iniziativa c'è anche il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, On. Federica Chiavaroli.

A tal proposito, ha dichiarato Luciana Conte, Assessore alle Politiche Sociali di Lettomanoppello: "Sì è sentita la necessità di diventare anche noi parte integrante del progetto, dopo la diffusione sempre crescente di atti di bullismo e violenti, legati a delle fasce d'età sempre più piccole. Grazie a Medea e a Cuore Nazionale - ha continuato l'Assessore Luciana Conte -gli sportelli hanno avuto grande successo nei Comuni. Noi seguiamo Manoppello ed Alanno, ultimi Comuni della nostra provincia che hanno aderito. L'Associazione Medea si avvale di grandi nomi e grandi professionisti che hanno creato rete sul nostro territorio e ne è l'esempio i nomi illustri che parteciperanno alla presentazione del 16 febbraio".

Qui di seguito la scaletta della presentazione dell'evento:

Saluti delle Autorità: Federica Chiavaroli, Sottosegretario di Stato alla Giustizia; Giuseppe Esposito, Sindaco di Lettomanoppello; Luciana Conte, Assessore Politiche Sociali; Di Berardino Fabrizia, Dirigente Scolastico.

Ìinterverranno, inoltre: Lino Farao, Sociologo e Responsabile Regionale Ludopatie; Annamaria Bruno, Educatrice Minori Fondazione San Camillo De Lellis, Chieti; Carmen Fedele, Giudice Onorario Tribunale Minori dell'Aquila; Aurora D'Errico, Avvocato e Scrittrice; Alberto Pollini, Avvocato Segretario Nazionale Associazione Medea; Di Gregorio Tiziana, Psicologa Responsabile Sportelli Anti violenza; Francesco Longobardi, Presidente Cuore Nazionale Abruzzo; Franca Minnucci,  Vice Presidente Nazionale Associazione Medea, poetessa e scrittrice; Denis Nesci, Presidente Nazionale di U. DI.CON.

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere