Prima Miss dell'anno: le prime quattro finaliste scelte dal Web. Il 18 gennaio all’Empire Palace si terrà il casting nazionale

(ASI) Su oltre mille candidature pervenute al sito web www.missitalia.it , sono quattro le concorrenti del casting digital che hanno ottenuto il più elevato numero di "like" su Instagram e che accederanno di diritto alla fase finale di Miss 365, la manifestazione con la quale si apre ufficialmente la nuova edizione di Miss Italia.

 

Il voto espresso dal popolo del web ha premiato:

la pugliese Raffaella La Rosa, di Apricena (Fg), 23 anni, è alta 1.65, ha gli occhi verdi e i capelli castani; laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti – Pescara, è al primo anno della specialistica in Psicologia Clinica. Amante della cucina, della fotografia e dei viaggi, coltiva il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Appassionata di calcio, è una grande tifosa della Juventus. La sua più grande fobia: gli insetti.

 

 

La campana Mariachiara Lupoli, di Forìo (Na), 19 anni, è alta 1.73, ha occhi e capelli castani; diplomata al liceo delle scienze umane, studia biologia generale ed applicata all'università Federico II di Napoli.  Allegra, avventurosa, estroversa, ha praticato per dieci anni, danza classica e contemporanea, jazz, hip-hop,  attualmente si mantiene in forma andando in palestra. Nel tempo libero, presta assistenza come volontaria all’ospedale dell’Isola ”Anna Rizzoli “, nel comune di Lacco Ameno.

 

 

La lombarda Silvia Surini, di Rogno (Bg), 20 anni, è alta 1.70, ha occhi e capelli castani; frequenta il secondo anno all'accademia di design di Brescia per diventare un'arredatrice d'interni e intanto si mantiene agli studi lavorando come hostess a fiere ed eventi. Pallavolista, gioca nel ruolo di laterale in prima divisione con la DR volley.È legata da una profonda amicizia a Claudia Cretti, la ciclista bergamasca rimasta coinvolta in una tragica caduta durante il Giro d’Italia femminile nel luglio scorso.

 

 

carrozzaLa siciliana Martina Carrozza, di Messina,18 anni, è alta 1.71, ha occhi azzurri e capelli biondi; frequenta una scuola per Operatori del benessere e lavora come animatrice per bambini. Sportiva, da due anni pratica danza moderna; affascinata dal mondo dello spettacolo, sfila dall’età di sei anni e la sua più grande passione è fare la modella. È stata inviata, fino a maggio scorso, di “Sicilia mia”, la trasmissione di cultura enogastronomica in onda sull’emittente locale Antenna del Mediterraneo. Sensibile alla tematica della violenza di genere, ha partecipato ad alcune iniziative locali contro il femminicidio.

 

Le ragazze escluse potranno comunque partecipare al casting unico nazionale che si terrà giovedì 18 gennaio a Roma, presso l’hotel Empire Palace, in via Aureliana 39, per provare ad aggiudicarsi un posto in finale.

Saranno infatti 20, complessivamente, le reginette di bellezza che si contenderanno il titolo di Prima Miss dell’Anno in una grande serata evento.

La vincitrice, inoltre, novità introdotta da Patrizia Mirigliani per questa edizione, sarà promossa direttamente alla finale nazionale di Miss Italia del prossimo settembre.

Continua a leggere