(ASI) Thailandia Reportage Workshop è un laboratorio progettato per reporter, videomaker, fotografi, giornalisti o semplici amatori che vogliono migliorare o iniziare la loro esperienza nella narrazione giornalistica e documentaria, andando a lavorare sul campo al di fuori delle comode - e a volte finte - rotte turistiche. 

L’obiettivo del workshop è quello di entrare nelle storie che andremo a documentare, immergendoci tra i villaggi sconosciuti del sud e nord del "Paese dei Sorrisi" seguendo un assignment finalizzato alla pubblicazione di un reportage. Ma non solo. Svilupperemo diverse tipologie di lavori. Cercheremo, infatti, di capire anche come affrontare una breaking news, che ha una tempistica di pubblicazione immediata.

Thailandia Reportage Workshop è suddiviso in due zone del Paese e in due distinti periodi. Il primo riguarda il sud della Thailandia e va dal 16 al 25 febbraio 2018. Il secondo, invece, ci porterà verso nord, dall’1 al 11 marzo 2018.

Durante il giorno lavoreremo sul campo, mentre ogni sera saranno svolte sessioni di editing delle foto e dei video realizzati, cercando di capire anche a chi poter proporre il nostro lavoro, sviluppando una presentazione adeguata.

Il workshop è guidato da Fabio Polese, esperto conoscitore della Thailandia. Classe 1984, giornalista e fotoreporter freelance, ha realizzato reportage in diverse zone calde del mondo, dal Donbass alle Filippine. Passando per Irlanda del Nord, Belgio, Corsica, Kosovo, Libano, Thailandia, Birmania, Bangladesh, Cambogia e Vietnam. I sui lavori sono usciti, tra gli altri, su: Il Corriere della Sera, Il Giornale, Gli Occhi della Guerra, Repubblica, Panorama, Eastwest, Sport Week, Jesus, The Post Internazionale, Agenzia Stampa Italia e Mundo e Missao (Brasile).

Per informazioni e iscrizioni: www.fabiopolesereporter.com/workshop

Redazione Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.