(ASI) Maratea  - Il Capodanno quest'anno la Rai lo festeggia a Maratea e molti saranno i cantanti che si esibiranno sul mastodontico palco allestito in Piazza Europa. Imponenti si annunciano le misure di sicurezza: sono attese più di 6000 persone in piazza, tutte pronte a brindare all'arrivo del nuovo anno.

Il countdown spetta ad Amadeus che , in questa interminabile notte lucana , il cui cielo incontra un mare meraviglioso, condurrà l'evento che andrà in onda su Rai Uno. La Basilicata o meglio Maratea diventa, per una notte, la capitale d' Italia. Il Sud si riscatta e , grazie a Maratea, mostra le sue eccellenze, le sue bellezze , la sua forza. "Mi spiace non esserci - afferma Biagio Maimone, opinionista - di non partecipare di persona a questa festa. Sono originario di questa città che amo profondamente e di cui conservo , nel mio cuore ,il tenero ricordo della mia infanzia, delle mie vacanze estive, della mia famiglia. Maratea , grazie a questo evento, si attesta capitale del Mezzogiorno d'Italia in quanto ha dimostrato che il Sud può divenire competitivo e può vincere la sfida del futuro. Maratea diventerà, molto presto, patrimonio mondiale dell'umanità e questo attesta , ancor di più, che esiste un Sud che ha voglia di fare, un Sud all'avanguardia , un Sud che presta attenzione all'ambiente , attenzione alla natura, attenzione al benessere di tutti gli esseri viventi. Un nuovo Sud , quindi, che il Nord deve iniziare a guardare con il dovuto rispetto, come un modello da imitare".

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.