Oggi 2 ottobre Festa dei Nonni - La canzone  NINNA NONNA

Copertina copy(ASI) Roma, 2 ottobre 2017 -  Oggi si festeggia per la dodicesima volta la "Festa Nazionale dei Nonni" ed in molti ancora non sanno che esista.

CANZONE E VIDEO
La Canzone ufficiale della festa dei Nonni è "NINNA NONNA" di Igor Nogarotto; in allegato mp3 e testo.
Ecco il link del video: https://youtu.be/5a5AiSGtDtE
NB: il video è stato realizzato con foto di Nonni inviate da nipoti di tutta Italia (alcune in allegato) raccolte sul sito ninnanonna.it

COME NASCE
In un centro anziani romano, alla presenza degli allora Ministri delle Politiche per la Famiglia Rosy Bindi, del Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni e del Ministro delle Politiche Sociali Paolo Ferrero, la canzone "NINNA NONNA", scritta ed interpretata dal cantautore astigiano Igor Nogarotto, ha aperto la cerimonia della prima "Festa Nazionale dei Nonni" SVOLTASI NEL 2005 ed è stata decretata come "Canzone Italiana ufficiale dei Nonni".
Ecco il link della cerimonia: https://youtu.be/LnA4MpPVuig

PERCHE' NASCE
Dopo la Festa della mamma e quella del papà, dal 2005, il 2 ottobre, c'è la Festa dei Nonni. La legge è stata approvata allo scopo di conferire la dovuta importanza al ruolo svolto dai Nonni all'interno delle famiglie e della società in generale. Quasi a voler significare come i Nonni rappresentino figure e modelli di vita che affiancano ed aiutano i genitori nell'assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, sotto il profilo della sfera affettiva e sempre più quella economica.

Copertina copy

Continua a leggere