cortile dei gentili(ASI) “Intelligenza Artificiale: una sfida etica?” è il seminario promosso dall’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede con il “Cortile dei Gentili”, struttura del Pontifico Consiglio della Cultura costituita su iniziativa di Papa Benedetto XVI per favorire l’incontro e il dialogo tra credenti e non credenti, in programma giovedì 6 luglio alle ore 17.30 presso Palazzo Borromeo.
(via delle Belle Arti, 2 - Roma) con la partecipazione di docenti di Oxford, degli Istituti di BioRobotica e Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, della Luiss e della Gregoriana, esponenti di primaria importanza del mondo cattolico, diplomatico, istituzionale e scientifico. Le conclusioni sono affidate alla Ministra dell’Istruzione, università e ricerca, Valeria Fedeli. Il programma prevede i saluti da parte dell’Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede Daniele Mancini e del Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Cardinale Gianfranco Ravasi. Intervengono come relatori il giurista della LUISS “Guido Carli” Sebastiano Maffettone; il filosofo della Oxford University Luciano Floridi; il teologo della Pontificia Università Gregoriana Padre Paolo Benanti. Modera il prof. Roberto Cingolani, Direttore dell’Istituto Italiano di Tecnologia. Ingresso su invito.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.