L’associazione Blu Lab organizza una conferenza su “Alitalia: storia di un fallimento annunciato”

17097620 772923256194345 8727842914462284134 o(ASI) Roma - Il prossimo venerdì 17 Marzo l’Associazione giovanile Blu Lab organizzerà una conferenza stampa sulla delicata situazione che sta colpendo l’ex compagnia di bandiera, Alitalia.


«Sono ormai trascorsi più di due anni dall'ultimo salvataggio di Alitalia, con l'acquisizione del 49% del capitale azionario da parte di Etihad Airways. A dispetto delle più rosee aspettative – prosegue Blu Lab - Alitalia è di nuovo nei guai e per la terza volta nella sua dibattuta storia ripiomba nell'incubo dell'Amministrazione Controllata. Come è stato possibile? »
Nel corso della Conferenza Stampa, l'Associazione Blu Lab proverà a dare una risposta agli annosi interrogativi che addensano, per l'ennesima volta, le solite ombre sul futuro incerto di Alitalia.
I due relatori, Giovanni Maria Chessa e Andrea Asole, ripercorreranno a ritroso le numerose tappe della crisi dell'attuale Alitalia, cercando di dare una risposta all'origine dei vecchi e nuovi guai dell'Azienda che vanno susseguendosi. Interverrà inoltre in qualità di opinion leader di marketing aziendale Fabio Montecalvo, presidente di FM Communication.
A moderare l'incontro che si terrà presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati alle ore 11:30, sarà il Giornalista del Quotidiano "Il Tempo" Filippo Caleri.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere