(alldesignASI) Alla luce della crescente importanza del settore del design italiano, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, ha lanciato per il 2 marzo 2017 la celebrazione della “Giornata del Design Italiano nel Mondo”.
In 100 città si organizzeranno eventi in contemporanea in cui dai più noti tra designers e architetti italiani saranno per un giorno “Ambasciatori del design italiano nel mondo”.

In occasione della Giornata del Design Italiano, l’Ambasciata d’Italia in Turchia, in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell’Università Bilkent, organizza la conferenza dell’Arch. Marco Paolo Servalli, la cui lunga esperienza creativa ha lasciato ampie e tangibili tracce anche in Turchia, tra le quali si segnala il Giardino e Padiglione italiano presso l’esposizione culturale EXPO Antalya 2016, premiato come secondo miglior progetto architettonico della manifestazione.

La conferenza dal titolo “The Italian Pavilion in Antalya: an experience of mutual design influences between Italy and Turkey, and other Italian projects” avra’ luogo il 2 marzo alle 10.40 presso la Facolta” di Architettura dell’Universita’ Bilkent (FF Building).

L’Ambasciata d’Italia organizza inoltre una serata su invito dedicata alla creatività e al design italiano, tramite l’allestimento di un ensemble rappresentativo delle migliori produzioni di interior design italiano, a cura dell’azienda Mozaik, accompagnato da una presentazione dell’Arch. Marco Paolo Servalli.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.