festaalbero(ASI) Come ogni anno ormai dal 21 novembre, noi iniziamo la nostra consueta campagna invernale della “Festa dell’Albero”, unici a sensibilizzare nella nostra città a favore della Legge n. 10 del 14 gennaio 2013*.                                                                                                                                                                 

Come ogni anno, vogliamo coinvolgere tutte le realtà presenti sul nostro territorio: scuole, associazioni, parrocchie per promuovere e sensibilizzarle per la messa a dimora di essenze soprattutto autoctone, dove ci siano aiuole e giardini. Il tema della campagna di quest’anno è SALVAILSUOLO. Ogni anno in Europa vengono inghiottiti dal cemento 1000 chilometri quadrati di suolo nell'assenza totale di norme condivise che lo difendano. Per questo oltre 300 associazioni in tutta Europa tra cui Legambiente, insieme ai cittadini, si sono mobilitati per chiedere all'UE norme specifiche per tutelare il suolo, bene essenziale alla vita, come l'acqua e l'aria.Le realtà sociali disponibili si impegneranno a pianificare liberamente il momento della piantumazione delle essenze e predisponendo le buche per la messa a dimora. I volontari di Legambiente sono disponibili tutti i venerdì (o eventualmente tramite accordi, altre giornate), inviando il modulo debitamente compilato, via email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il circolo si riserva di attribuire le piante a disposizione, in base all’arrivo e/o disponibilità, senza alcun onere economico. Dalla fine di novembre, inizieremo con una serie di eventi itineranti nei vari spazi della nostra città, dando come ogni anno, l’opportunità di pianificare la manifestazione con la massima libertà ed autonomia.

All’inizio dell’anno, il circolo cittadino di Legambiente, Angelo Vassallo promuoverà il I Forum sull’educazione ambientale cittadina, in cui le varie istituzioni scolastiche potranno presentare le attività didattiche, i progetti e i risultati conseguiti nel campo dell’educazione ambientale con l’opportunità di presentare pubblicamente prodotti grafico- espressivi e multimediali, davanti ai cittadini, istituzioni, e giornalisti accreditati.

Pertanto, invitiamo tutti i soggetti interessati a contattarci, per concordare un calendario che si può articolare in tutta la città, compilando il modulo allegato. Inoltre, è previsto un incontro organizzativo con le scuole interessate e le associazioni- gruppi interessati presso la nostra sede in Via Niccolini,29 (nei pressi di Piazza Corsica- Grenoble e parallela di via Bove) venerdì 11 p.v alle ore 19.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.