Calici di Stelle 2014, un desiderio per un brindisi a Marcellano

(ASI) Nella splendida location umbra del Borgo Medievale di Marcellano, il Comune di Gualdo Cattaneo e l’Associazione Presepe Vivente, vi invitano l'8 ed il 9 agosto a partecipare a Calici di Stelle 2014, tra musica, arte, buon vino e la magia dei desideri sotto le stelle. 

L'atmosfera magica della città di Marcellano, dove ogni anno prende vita il presepe vivente che attira migliaia di visitatori, farà da cornice a questo straordinario evento promosso a livello nazionale dal Movimento Turismo del Vino e da Città del Vino.

 

Grazie ad una location carica di storia e fascino, alcune delle cantine più importanti dell'Umbria si prestano a degustazioni ed escursioni gastronomiche con i migliori vini locali e prodotti tipici. Le Cantine Baldassarri, Cesarini Sartori, Goretti e Pennacchi vi attendono numerosi per due magiche serate, illuminati della luce dei “desideri cadenti”.

 

L'evento è organizzato per valorizzare l’incantevole borgo di Marcellano e promuovere il tema “Bevi Responsabile”. Parte del ricavato infatti sarà devoluto in beneficenza all' "A.I.F.V.S" (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada) che vedrà una Madrina d’eccezione: Miss Umbria 2013 Rebecca Antonini.

 

A seguire il programma della due giorni Calici di Stelle:



Venerdì 8 Agosto
Protagonisti della serata i grandi capolavori della musica italiana dagli anni '60 ad oggi con:

Retrò Live Band 

The Armonic Greatest Duo 



Sabato 9 Agosto
Fusion Country-Blues-Rock

Mr. Pescolla - Countryautore

Federico Gili - UmbroJazz Fisarmonica Solo



Saranno presenti:

- I pittori del "Gruppo Poggio di Montecastello" per illuminare il borgo di arte e colori

- Gli Astrofili dell'associazione Antares di Foligno per l'osservazione di pianeti, costellazioni e fenomeni celesti;



Parte del ricavato verrà devoluto all' "A.I.F.V.S" (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada) per promuovere il tema: 
Bevi Responsabile con la partecipazione del Presidente della Sezione di Perugia: Avv. Damiano Marinelli

Madrina della serata è Rebecca Antonini - Miss Umbria 2013

Continua a leggere