Sport protagonista a Piacere Barbecue con il triangolare di calcio organizzato dalla Figc

(ASI) Perugia. Sport protagonista a Piacere Barbecue! Grazie al patrocinio della FIGC-LND Comitato Regionale Umbria e del CONI Umbria, si disputerà Sabato 14 Giugno, alle ore 16.00, presso l'Antistadio "R. Curi" il 1° Triangolare di Calcio Piacere Barbecue, organizzato dalla FIGC Umbria in collaborazione con il grande Festival Italiano interamente dedicato al rito della cottura alla griglia.

A scendere in campo per aggiudicarsi il titolo di team più "Foodball" dei campi di calcio umbri, saranno le squadre giovanili della categoria Allievi dell'AC Perugia Calcio, del Castel Rigone Calcio e la Rappresentativa regionale Umbria. Le tre formazioni, si sfideranno in altrettante mini-partite, articolate in un unico tempo della durata regolamentare di 40 minuti. La premiazione è in programma la sera stessa alle ore 20.00 durante la kermesse.

Sempre sabato alle ore 24.00, Piacere Barbecue si tingerà di Azzurro per l’esordio della nostra nazionale ai Mondiali di Calcio - FIFA Brasile 2014. La partita Italia-Inghilterra sarà proiettata in diretta sul Maxi-schermo, per tifare tutti insieme, uniti dalla passione per il grill e per il calcio! Giovedì 12 Giugno, alle ore 22.00, gli irriducibili del pallone potranno vedere anche Brasile-Croazia, partita inaugurale del Mondiali.

 

Nel fine settimana conclusivo di Piacere Barbecue si susseguiranno altri appuntamenti sportivi, grazie alla rinnovata partnership con ITALY CKA Chinese Kung-Ku Association e con la Scuola calcio Monte Morcino. Sabato 14 Giugno, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si disputeranno i tornei di Mini Calcio, Mini Volley e Mini Basket. Nel tardo pomeriggio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, sarà possibile ammirare le esibizioni di Kung-fu, Shaolin, Thai ChiChuan, TueiSho, Kick Boxing proposte da ITALY CKA. Stesso programma Domenica 15 Giugno.

Chi, oltre allo sport e alla vita all'aria aperta, ama la sana e gustosa alimentazione, potrà rivolgersi alle aree gastronomiche di Piacere Barbecue. Nella braceria comune dell'Area attrezzata Fai da Te "Il Braciere è tutto mio", si potranno grigliare con le proprie mani i prodotti scelti e acquistati presso l'Emporio del Fresco. Nell'Area Ristorativa "Mi faccia il braciere", sarà possibile scegliere fra l'ampia selezione di proposte alla brace preparate dai migliori ristoranti, mentre Venerdì, Sabato e Domenica, nell'area "Vip Grill", firmata Weber si potrà acquistare l’esclusivo servizio di Chef “su misura”, con i Griller Coach di BBQ4All pronti a cucinare i prodotti acquistati all’Emporio del Fresco. Tutto questo e molto altro ancora è Piacere Barbecue 2014, ideato e organizzato da ConsulTravel e dall'Agenzia Sedicieventi,con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio di Perugia.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere